Vicenza: Il sociale è di tutti (salviamo il sociale!)

MANIFESTAZIONE – VICENZA 1 DICEMBRE 2012 CAMPO MARZIO ORE 14.00

txt: il sociale è di tutti – consorzio Prisma

Nel 2008 in Italia lo stanziamento per i fondi sociali era di 2.526,7 milioni. Nel 2013 il finanziamento sarà di 200,8 milioni.

Ma il sociale è di tutti!

Per questo ti chiediamo di partecipare a questa mobilitazione al fianco delle centinaia di persone in difficoltà inserite nei servizi, ma anche quelle che già da tempo ne sono escluse, parcheggiate in desolanti liste di attesa o, peggio ancora, abbandonate a se stesse.

Bambini e ragazzi, giovani, anziani, non autosufficienti, disabili, persone con problemi di salute mentale o di dipendenze sono stati colpiti dalla drammatica compressione della protezione e dei servizi sociali.

Ti chiediamo di essere al loro fianco insieme ai loro familiari, sulle cui spalle grava la maggior parte del peso di queste situazioni.

Con loro chiederemo con forza un rilancio delle politiche sociali che non devono essere un costo da tagliare ma come un motore di sviluppo per il nostro Paese, un investimento in grado di generare lavoro, solidarietà, coesione e sostegno alle fasce più deboli.

link: Consorzio Prisma

Comments are closed.